Come in un avvincente film dalla trama rossoazzura entrano in scena i protagonisti di oggi: i “ragazzacci” over 40 della A.s.d. Casaranese.
Li chiamiamo affettuosamente così perché sono l’anima rock della A.s.d Casaranese, quelli sempre giovani, che non mollano mai e ne hanno tutte le ragioni.
Con due vittorie consecutive nelle prime due uscite sono già al comando del proprio girone.
A capitanare questo gruppo è una vera colonna del calcio casaranese, un giocatore elegante ed esperto, Michele Ferilli.
Ma se iniziamo a spulciare la lista di tesserati l’acquolina sale rapidamente ed il tempo si ferma davanti a due nomi che rievocano le gesta calcistiche del loro padre, Giacinto Pettinati, illustre bandiera del calcio casaranese; eredi di tanta storia sono i fratelli Cesare, per gli amici “Cece’” e Gigi Pettinati, quest’ultimo con il ruolo di finto burbero del gruppo ma grande trascinatore ed organizzatore insieme a Lele Schirinzi, Fabrizio Dell’Anna e al presidente Gianni Monsellato.
Il mitico Giuseppe Miggiano, da sempre storico trainer di questa squadra, per impegni personali ha ceduto lo scettro al sagace Roberto Memmi, ma rimane sempre molto vicino ai ragazzi, prodigo di consigli tecnico-tattici e soprattutto umani, faro inesauribile.
Mister Memmi, dopo una carriera passata sui campi di mezza regione, può contare su un gruppo esemplare per applicazione ed impegno negli allenamenti settimanali, e su una batteria di giocatori da far paura a qualsiasi avversario, estremamente talentuosi ed esperti che ormai da anni orbitano intorno al mondo amatoriale come gli attaccanti stellari Gianluca Martina, Mirko Manco, Antonio Del Genio, Roberto Costa, un centrocampo di qualità con Omar Fracasso, Tony Sergi, Enrico Pisano’, i fratelli Lambreschi, Gioacchino Fioretti, in difesa il roccioso Vanny Filograna, Graziano Rausa, Piero Scarcella, Rocco Sergi, il terzino Danilo Giorgino, solo per citarne alcuni.
Poi c’è Cosimino Rausa, che evidentemente oltre ad essere un elemento molto forte nel rettangolo da gioco, sa tenere anche alto il morale della truppa con la sua simpatia.
Un filo conduttore tra le realtà amatoriali della nostra città è senza dubbio l’amicizia, il rispetto e la solidarietà, oltre che una passione senza limiti e senza tempo per i colori rossoazzurri.
Intanto nella serata di ieri si è giocato il derby cittadino proprio tra gli Amatori Calcio Casarano e la Casaranese, vinto per 3 a 1 da questi ultimi con goal di Antonio Del Genio, Donato Papaleo e Mimmo Ferilli.
Un grande in bocca al lupo per la stagione anche a questo bellissimo gruppo. Ad maiora Casaranese!