LA MEGLIO GIOVENTÙ
ROTONDA – CASARANO 0 – 0
Note: 8′ st espulso Ceesay (R) per doppia ammonizione.
Già annoverata, nelle statistiche del girone, quale squadra più giovane, il Casarano ieri in quel di Rotonda ha battuto ogni “record” in materia, dovendo fare di necessità virtù.
La truppa rossoazzurra, infatti, è comparsa sulla distinta, schierata con sei “under” in campo più l’intera panchina, e terminando l’incontro sotto il diluvio con otto di loro.
Il pareggio a reti bianche e il punto fuori casa, comunque, sanno di buono, considerando il cammino imperioso della squadra lucana, partita addirittura da “meno otto” in classifica per la pesante penalità.
Di certo non sembra guarire la sterilità offensiva dei Rossoazzurri, che con la miseria di nove reti ne fa il terzultimo attacco del girone (sopra soltanto a Bisceglie, San Giorgio, Matino e Brindisi, variamente con otto e sette).
Urge, pertanto, ricomporre per prima i “pezzi” fuori per infortuni, evitare squalifiche di troppo, in attesa dell’operato del dg Antonio Obbiettivo, che immaginiamo già sotto traccia nel mercato di riparazione decembrino.
Ora restano da affrontare cinque match in venti giorni, prima della sosta natalizia (Molfetta, Nola e Nocerina in casa, San Giorgio e Fasano fuori), con l’impegno di raggranellare più punti possibili, onde attestarsi su posizioni consone e tranquille.
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!