Il Casarano esce imbattuto dal difficile campo di Rotonda, conquista un pari che vale un punto e che muove una classifica che resta comunque non semplice.
Nonostante la superiorità numerica ottenuta nel secondo tempo, le serpi non sono riuscite nell’intento di sfondare il muro difensivo biancoverde.
Si apre il mercato di Dicembre e tutto l’ambiente si aspetta dei movimenti che consentano ai rossoazzurri di centrare, senza ulteriori patemi, la permanenza nel campionato di serie D.
In vetta, solitaria, inaspettata, sorprendente, sventola la bandiera del Francavilla in Sinni che, battendo per 1 a 0 il Gravina, perfeziona il sorpasso ai danni della Casertana.
I falchetti infatti, cadono per mano della Mariglianese con un roboante 4 a 1 che potrebbe lasciare strascichi all’ombra della reggia.
All’inseguimento della capolista ci sono il Cerignola, corsaro sul campo del Matino, ed il Bitonto che in casa ha superato il coriaceo Nardò di De Candia.
Il big match di giornata se lo aggiudica la Nocerina che supera con un rocambolesco 4 a 3 il Lavello.
La cura Danucci produce un altro rotondo risultato a favore del Fasano che con un 4 a 0 servito a domicilio si sbarazza anche del Molfetta: 10 goal realizzati in 2 partite, 1 goal subito, 6 punti conquistati che allontanano il Fasano dalle zone calde della graduatoria e anzi, consentono ai brindisini di strizzare l’occhio con fiducia alla zona play off.
Sorrento ed Altamura si dividono la posta in palio, un buon pari soprattutto per i murgiani che hanno l’ obbligo di racimolare punti salvezza vista la situazione di classifica deficitaria non preventivata alla vigilia della stagione.
Pari a reti inviolate nei due derby, quello campano tra San Giorgio e Nola e quello pugliese tra Brindisi e Bisceglie con i brindisini alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Il calendario beffardo metterà subito di fronte, in un atteso big match, il lanciatissimo Cerignola e la sorprendente capolista Francavilla.
Ma occhi puntati anche sul campo del Lavello dove il Bitonto, ospite di giornata, proverà a vincere sperando magari in un pareggio in quel di Cerignola, per riprendersi la vetta.
Casarano alla prova Molfetta, duro impegno con una compagine in crisi che ha assolutamente bisogno di invertire la rotta, come d’altro canto anche i serpenti.
Al Capozza sarà battaglia.