UNITÀ D’INTENTI
FC SAN GIORGIO – CASARANO 1 – 1
Reti: st 23′ Onesto (SG), 85′ Dambros rig. (C).
Alla sesta giornata, quando il Casarano era terzo con dodici punti, il San Giorgio era penultimo con appena tre; dopo altri nove turni(da tanto dura l’astinenza di vittorie dei Rossoazzurri) il San Giorgio ha incamerati undici punti e sta a quattordici, noi appena quattro.
Serve come il pane una chiara svolta nei risultati, poiché siamo ancora fuori dai play-out grazie soltanto alla migliore differenza-reti nei confronti di Bisceglie e Nola, prossimo avversario al Capozza.
In quel di San Giorgio a Cremano ieri è arrivato finalmente un rigore a nostro favore, che è servito da ossigeno per evitare l’asfissia dell’ennesima sconfitta e lo sprofondo in grigliaplay-out.
D’ora in poi sarà, pertanto, inutile disquisire su rigori dati o non dati, contro o a favore, bensì trovare il bandolo per creare quante più azioni da gol chiare e limpide, magari realizzandone almeno un paio a partita, visto che il piatto piange.
Infine, ormai considerato che ci attende una dura stagione di lotta, perché non fissare un bel l’incontro Società-tifosi, vedendo di superare incomprensioni deleterie all’unità d’intenti, utile e doverosa per mantenere la serie nazionale, attesa per sette anni e brillantemente conquistata con lo storico triplete?
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!