CASARANO – NOCERINA 2 – 1
Reti: pt 22′ Montinaro (C), 38′ Meduri (C); st 29′ Dammacco
Questa mattina, che avvia la presente rubrica a varcare il quattordicesimo anno di presenza sul web, prezioso assist per il titolo da parte di Antonio Garofalo, con il suo post sul gruppo delle 8:05.
Il Casarano, infatti, è tornato alla vittoria, sotto l’albero di Natale tre punti, che non vedevamo in una volta dal lontano 17 ottobre.
Pensate un po’, quattro punti in undici gare e tre in una sola, una manna, che tutti auspichiamo sia il rilancio per porre fine a ciò che è sembrato un vero e proprio calvario.
In tribuna-stampa il neo-allenatore, da estroverso toscano doc, Alessandro Monticciolo, non nasconde la propria contentezza personale, quando dichiara “sono stato sei mesi a casa a soffrire, io amo questo sport, questo lavoro, per me il campo di calcio è tutta la mia vita”.
Giungono “a fagiolo”, diciotto giorni di sosta, che per Società, tecnici e squadra possono rappresentare un altro piccolo “precampionato”, utile a rivedere, limare, consolidare aspetti tattici, visione generale di gioco e di gruppo, magari con eventuale, opportuna integrazione.
Urge trovarsi pronti ad affrontare, alla ripresa delle ostilità, la partita tipo-spareggio il 9 gennaio ad Altamura e poi fino al 15 maggio l’intero girone di ritorno, arene in cui nessuno farà sconti di sorta.
Buone Feste a chi sta leggendo e…SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!