CAMPIONATI A YO-YO
E con questo sono tre, tre campionati fortemente inficiati dall’epidemia diffusa: il primo addirittura bloccato, il secondo a “stop and go” e questo in corso, che si spera riprenda domenica prossima.
Il Casarano chiaramente ci ha messo del suo nel complicarsi la vita oltre gli effetti delle soste indette dalla LND, con la differenza che quest’anno non si sta lottando ai vertici della classifica, bensì nei suoi bassifondi.
È accaduto che, dopo l’illusorio avvio delle prime sei giornate con dodici punti e terzo posto, la truppa guidata dal duo Calabuig-Dominguez ha infilato una serie negativa di undici giornate, raggranellando la miseria di quattro punti, senza una vittoria e ben sette sconfitte.
Si è tergiversato nel prendere la decisione di imprimere la necessaria svolta, con l’ingaggio di mister Alessandro Monticciolo e di alcuni innesti alla rosa, che han prodotto finalmente tre punti di platino contro la Nocerina il 22 dicembre scorso.
Se si riprenderà domenica prossima a giocare, ci toccherà recarci ad Altamura, per cercare di recuperare lo svantaggio di due punti nei loro confronti.
Ci auguriamo che la sosta di un mese abbia offerto al nuovo allenatore delle Serpi l’opportunità di riassemblare gli uomini a disposizione in schemi e mentalità vincenti, onde poter recuperare quanto dissipato nel girone di andata, che termina proprio nello scontro diretto coi Murgiani e poi… le diciannove battaglie in quello di ritorno!
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!