Trascorso poco più di un mese dall’ultimo burrascoso incontro con il presidente Giampiero Maci, in cui si decretava temporaneamente il “tramonto” della Società Casarano Calcio dopo la fortunosa salvezza conquistata all’ultima giornata contro la Team Altamura, la Società ha fatto un passo indietro e, in maniera inaspettata, si è lasciata alle spalle tutti i rancori e le divergenze in una conferenza stampa straordinaria tenutasi nella mattinata odierna presso la struttura Costa Brada di Gallipoli.
Oltre al presidente Maci e dei fratelli Antonio Sergio Filograna e Luca Sergio, main sponsor ufficiali della Società, presenziava anche il D.S. Francesco Montervino, ex centrocampista di grinta e carattere, tra le tante, di Ancona, Salernitana e Napoli, appena liberatosi dal Taranto con il quale otteneva nelle ultime due stagioni una promozione diretta in Serie C e una tranquilla salvezza nella stessa.
Nel suo intervento di apertura, il presidente assicura le intenzioni del Casarano, ovvero impiegare gran parte delle proprie forze per svecchiare le modalità di comunicazione con la tifoseria mediante social network. A tal proposito, sono stati arruolati due addetti stampa professionisti, Caterina Cerino e Matteo Bottazzo, e un nuovo team manager, Gianmarco Invidia. Sembrerebbe riconfermato in blocco, inoltre, lo staff medico-sanitario, con ufficialità prevista nei prossimi giorni.
Il main sponsor Filograna riferisce che dopo questa conferenza, esclusiva per la stampa, ne verrà organizzata un’altra per riabbracciare finalmente i tifosi.
Apparentemente, non sono stati dichiarati obiettivi specifici: il bel calcio, il sacrificio e la voglia di lottare saranno il leitmotiv della stagione incipiente. Retrocessione o resa non sono tra i programmi del D.S. Montervino.
In coda agli interventi, viene dichiarato che la squadra, che dovrebbe essere al completo per il 70%, verrà ospitata nella bellissima location di Fiuggi (FR) dal 1° al 14 agosto c.a.
Infine, nessuna novità ufficiale sul fronte calciomercato, eccezion fatta per alcune indiscrezioni e attestati di stima nei confronti di Pablo Burzio, Nicola Strambelli e, in particolare, Massimiliano Marsili.
Ci si aspetta di ricevere ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.