Si dice quasi sempre così al cospetto di un giovane promettente in qualsiasi campo dello scibile umano, ma nel caso di Giovanni Costantino, 37enne da Messina, già “giramondo” del pallone, verrebbe da dire, “più che speranze”, ormai “certezze”.
Incalzato sul fattore “giovane età” e sulle difficoltà insite nel girone H della serie D, che si accinge ad affrontare, il “nostro” controbatte, affermando con ammirabile sicumera che l’età non conta, contano invece la volontà e l’impegno per far sempre meglio.
Per quanto concerne la combattività presente nel girone di appartenenza del Casarano, si dichiara pronto a questo confronto, visto che la squadra, che intendono costruire lui e il ds Montervino, sarà prima di tutto votata alla lotta e all’ottenimento di una sicura configurazione, tale da non temere alcun avversario, scendendo in campo.
Ci si sofferma poi, fra le tante problematiche, sulla questione degli “under“, che saranno anche loro scelti in base a caratteristiche di forte temperamento, e sul settore giovanile, che mister Costantino intende seguire con grande attenzione per tutta la stagione.
Insomma, una conferenza-stampa coinvolgente e soddisfacente per i presenti e per i collegati a distanza, un secondo “round” a quattro giorni dalla presentazione del ds Francesco Montervino, sempre nell’elegante cornice del Grand’Hotel Costa Brada, quartier generale temporaneo in attesa di giusta sistemazione nelle strutture di Casarano.
Seguiranno certamente, a questo punto, i nomi dei calciatori che andranno a comporre la rosa, in vista del ritiro a Fiuggi dal 31 luglio al 14 agosto e del primo impegno ufficiale del 21 agosto in Coppa Italia.
Campionato allo “start” domenica 28 agosto, per un’altra avvincente stagione al seguito delle Serpi e con eccellenti premesse per i colori rossoazzurri.
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!
FOTO
– al tavolo della conferenza-stampa: da sx, il ds Francesco MONTERVINO, il presidente Giampiero MACI, l’allenatore Giovanni COSTANTINO, il vicepresidente Antonino FILOGRANA e il dirigente Marcello PERDICCHIA
– un primo piano dell’allenatore Giovanni COSTANTINO;
– cinque immagini di mister COSTANTINO sulla sua pagina Facebook;
– la coreografia della curva Nord del “Capozza” nel derby con il Lecce l’8 ottobre 1995, menzionata da mister Costantino nel corso del suo intervento.