Nuovo colpo di spessore per il neo D.S. Francesco Montervino, che mette nero su bianco le future prestazioni agonistiche di Alessandro Gatto.
Trequartista, seconda punta ma che ricopre in egual qualità e scioltezza il ruolo di punta centrale. Nativo di Taranto, classe ‘94 cresce calcisticamente tra le file del Lecce e dell’Hellas Verona; fa il suo esordio in Serie B nella stagione 2014/15 indossando la casacca dei ‘canarini’ del Modena, collezionando anche tre apparizioni in Campionato prima di approdare in Serie C, categoria che lo vede protagonista per un paio di annate tra Pordenone e Juve Stabia.
La stagione successiva è quella della consacrazione ancora in cadetteria, questa volta è la Salernitana che lo accoglie e lui ripaga con prestazioni di valore scendendo in campo per ben 17 occasioni e mettendo a segno la sua prima marcatura tra i professionisti.
D’ora in avanti, sarà quasi sempre Serie C, da titolare inamovibile, con le maglie di Monopoli, Sudtirol, Arzachena, Bisceglie, Catania e Cavese: bottino invidiabile di 159 presenze con, all’attivo, 17 gol.
Nella scorsa annata agonistica è Serie D per la prima volta nella sua carriera tra Trapani e Casale (25 presenze, 9 sigilli).
Ad Alessandro un caloroso ‘in bocca al lupo’ da parte di tutta la redazione di Supporters Casarano.