Scorrendo la pagina delle “e-mail” inviate dall’ufficio Stampa della Società, si può notare che queste vanno dal 18 luglio (acquisto di Nicola Strambelli) al 30 luglio (giusto rinnovo a Antonio Atteo e arrivo degli “under” Bocchetti e Cecere), vale a dire che in soli dodici giorni il direttore sportivo Francesco Montervino ha composto la lista partenti per il ritiro nel numero di venti calciatori, di cui quattro rinnovi e dieci “under”.
Del resto aveva dichiarato egli stesso che uno dei principali obbiettivi era quello di “permettere all’allenatore di lavorare a Fiuggi con una squadra quanto più vicina a quella che scenderà in campo a settembre” e che dovrà affrontare, com’è noto, il girone più difficile dell’intera serie D nazionale.
È stato più volte affermato nelle più diverse circostanze e occasioni che in questo campionato si parte senza esagerato proclami e termini del tipo “corazzata”, ma ci sono state espressioni palesate più volte “sogno”, “sognare”, “divertirsi”, “divertire”, “rispetto” e non “timore” per alcuno.
Le premesse per lavorare al meglio in questa stagione sono evidenti, l’ambiente è molto organizzato e pronto a fornire a calciatori e “staff” tecnico ogni necessità, il “main-sponsor” Antonio Filograna Sergio ha ripreso con entusiasmo le redini della Società con il presidente Giampiero Maci e molti sostengono di aver percepito “aria nuova”, che ricorda da vicino l’atmosfera dei tempi del patriarca “Mesciu Ucciu”.
Non dovrebbe, infine, mancare l’apporto del grande pubblico al Capozza, non fosse altro che per conferma dell’abusata ma veritiera espressione di “dodicesimo uomo in campo”.
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!
FOTO
- i calciatori Pablo Cesar BURZIO, Manuel CANNAVARO, Alessandro BARBETTA, Francesco PARISI, Alessandro GATTO, Antonio SEPE e Antonio ATTEO, mentre pronunciano “Ci vediamo al Capozza!”;
- la lista dei venti calciatori nell’ordine di notifica ufficiale dal 18 al 30 luglio, oltre a tre juniores;
- lo “staff” tecnico e lo “staff” medico per la stagione;