Scacco matto del D.S. Francesco Montervino che sbaraglia impetuoso la concorrenza di piazze blasonate quali Catania, Potenza e Brindisi e si assicura ufficialmente le prestazioni agonistiche di Andrea Saraniti, reduce da una stagione da protagonista al Taranto in Serie C, collezionando dieci marcature in trenta apparizioni in Campionato.
Centravanti di “garra”, carattere e dall’imponenza fisica classe ‘88, palermitano DOC. Muove i primi passi col pallone al piede poco più che diciottenne nel torneo di Eccellenza, protagonista con la casacca dell’Akragas con cui trascorre due annate a discreti livelli, totalizzando complessivamente 36 presenze condite da tredici sigilli.
Adrano e Messina in Serie D, Sorrento e Sangiustese in Serie C e, successivamente, ancora Eccellenza a Ragusa da conclamato “animale d’area di rigore” (25 gettoni di presenza, 24 marcature), una media realizzativa che gli vale la consacrazione definitiva a partire dalla stagione 2012/13: quattro stagioni di fila ad altissimo rendimento in Serie D tra Messina, Akragas, Viterbese e Vibonese, perennemente in doppia cifra.
Poi la Serie C, ancora una volta nel destino dell’attaccante: Vibonese (32 presenze, 7 gol), Virtus Francavilla (20 gettoni, 9 reti), Lecce (con cui vanta tre apparizioni anche in Serie Cadetta), Vicenza, Palermo e Taranto (con la casacca ionica dieci sono le marcature in trenta presenze, in tandem atomico con Giuseppe Giovinco con il quale raggiunge l’obiettivo salvezza a suon di gol, 19 in due).
Il carrarmato è al Giuseppe Capozza: “sogno o son desto?”. Spalancate le palpebre, tifosi Rosso-Azzurri, il sogno è realtà!
Ad Andrea un caloroso ‘in bocca al lupo’ da parte dell’intera redazione di Supporters Casarano.