Buon Ferragosto ai numerosi aficionados del nostro Bar cui va il doveroso ringraziamento per l’attenzione prestata in 3 anni di attaccamento ai colori del Casarano. Fasi alterne di euforia ma sempre dedicate ai colori rosso-azzurri, nel bene e nel male.
Pochi scampoli di attesa e tutti gli interrogativi, tutte le speranze, tutte le sensazioni di questo periodo si risolveranno nel boato dedicato ai nostri beniamini. Non a caso, uno dei quesiti che sta interrogando l’immaginario collettivo della tifoseria è: quale sarà la prima avversaria in coppa?
Intanto che l’amletico dubbio si consuma, il flipper, il calcio balilla e la carambola, onnipresenti nei bar degli anni ’70 come il nostro, rumoreggiano festosi insieme al tintinnare dei bicchieri di ettolitri di birra indispensabili con la calura africana di questi giorni. E proprio negli anni ’70, frequentando un bar vintage come quello da cui vi scrivo, il mitico Bar Junior di Corrado, ho impresso sul mio cuore il simbolo di questa squadra.
Da allora, il tifo indigeno è stato un continuo crescendo rossiniano che ritrovo oggi in una comunità cresciuta non solo calcisticamente. I vecchi compagni di scuola sono persone eccellenti, qualcuno con compiti di grande responsabilità, e tutti segnati da un comune denominatore: innamorati del Casarano.
Con queste premesse sentimentali, riapro i battenti del “Bar 4 Chiacchiere” condividendo le speranze di questo meraviglioso popolo sollecitato da una persona eccezionale come il main sponsor Antonio Filograna Sergio che ha messo il suo imprimatur sulla prossima stagione: non solo risorse finanziarie ma amore per la città e la squadra accompagnati da un messaggio distensivo e conciliante: tutti al Capozza per divertirsi, preferibilmente con le famiglie, in un clima disteso e indicativo del grado di civiltà raggiunto da questa comunità.
Arrivederci a presto per discutere amabilmente di calcio con voi. Ci vediamo al Capozza!
✍️ A cura di Michele Chionna