La truppa rossoazzurra, messa su in due settimane dal direttore sportivo Francesco Montervino, ha abbandonato le fresche colline frusinate e da mercoledì riprenderà nel Salento la preparazione, in vista del primo impegno di Coppa già domenica 21 in quel di Lavello.
Due gli allenamenti congiunti (ex-“amichevoli”) disputata Fiuggi dal Casarano: il primo con una Rappresentativa locale (terminata otto a zero), l’altro contro l’Insieme Formia, neoretrocessa in Eccellenza, finita uno a uno (con rigore mancato da Strambelli).
Naturalmente il risultato di queste partite nei ritiri lascia il tempo che trova, laddove più contano le prove di affinamento tattico e meno la velocità d’esecuzione, visti i pesanti carichi, quelli che torneranno utili in seguito, nelle battaglie domenicali del campionato.
Dopo il secondo impegno, soddisfatto mister Giovanni Costantino, perché “si è trattato di una partita vera contro una buona squadra” e perché “la nostra ha risposto in maniera giusta, nonostante le difficoltà iniziali”.
La Società, nel frattempo, ha lanciato la campagna abbonamenti, mentre negli ambienti del tifo più attento sussiste fiducia nell’opera fin qui dimostrata nell’allestimento di una formazione, in grado “di affrontare e superare tutte le sfide che ci attendono”, come recita l’appello del “main-sponsor” Antonio Filograna Sergio.
Ancora pochi giorni e sarà ufficialità nel nuovo lungo agone 2022/2023 per le sorti del Casarano Calcio, gloria e vanto della Città e del comprensorio.
SEMPRE AVANTI, VECCHIO CASARANO!
FOTO
- il direttore sportivo Francesco MONTERVINO, fra mister Giovanni COSTANTINO e l’allenatore in seconda Maurizio MORRA, durante il ritiro;
- seduta di allenamento con arcobaleno augurale;
- la rosa attuale di ventidue calciatori rossoazzurri (dodici “over” e dieci “under”), di cui quattro riconferme;
- Luigi MUSCELLA, gran tifoso delle Serpi, scomparso nei giorni scorsi;
- tifosi si rifocillano on the “Road to Fiuggi”;
- foto di gruppo alla ripartenza dal ritiro di Fiuggi;
- Cristian BOATENG (2000), centrocampista, dal Marbella (Spagna).