Dopo aver riscaldato i motori contro il Lavello in Coppa Italia, in mattinata il Casarano ha ripreso gli allenamenti in vista della prima giornata di campionato che ci vedrà impegnati con il Martina.
Lasciando da parte il calcio giocato, oggi vorrei omaggiare i tifosi dalle vene rossazzurre presenti sugli spalti a Venosa: nonostante una domenica caldissima si sono presentati in gran numero a sostenere la squadra!
In Città si respira grande fermento per l’avvicinarsi al debutto in campionato, lo si respira tra la gente che sogna di tornare nei professionisti, che ha vissuto le battaglie contro città blasonate.
Casarano ha fame di tornare a splendere come una volta, i giovani Casaranesi vogliono vedere il nome della propria città tra i gironi della Serie C (Lega Pro): onestamente penso sia arrivata l’ora di vivere questi momenti e smettere di sentirceli raccontare, per quanto belli e nostalgici siano.
La società ha lanciato lo slogan “Ci vediamo al Capozza”, sapendo di aver già dentro casa il suo acquisto migliore: il tifoso rossazzurro.
Roberto Biffi, durante una sua intervista, alla domanda su quale tifoseria organizzata lo avesse impressionato di più durante la sua carriera, rispose “Casarano”. Lo storico Capitano rosanero rimase colpito dal modo di incoraggiare la squadra da parte dei Supporters casaranesi, nonostante avesse calcato i migliori stadi Italiani.
Noi siamo pronti. Casarano, adesso tocca a Voi metterci impegno e sudore per la nostra amata Maglia! Di una cosa sono sicuro: quando i nostri scenderanno in campo, sentiranno e saranno sostenuti da tutto il calore che solo noi Casaranesi possiamo emanare.
Con il cuore pieno di emozione, Forza Casarano! Torniamo dove ci compete!
✍️ Matta Fortunato