Calciomercato ancora in fermento nel Girone H di Serie D:
- Nuovo innesto under per il Matera che rende ufficiale l’ingaggio del regista classe ’04 Claudio Sellitti, già protagonista in Serie D con la casacca della Nocerina, club con cui ha militato nel vivaio e, in prima squadra, nelle passate due stagioni.
- Ancora Matera in prima linea sul fronte mercato: la compagine lucana si assicura ufficialmente le prestazioni agonistiche di Vincenzo Ferrara, centravanti classe ’93 che vanta un’invidiabile curriculum tra Serie C e Serie D con, all’attivo, quasi 300 gettoni di presenza in carriera e di Antonio Orefice, esterno alto che può ricoprire il ruolo di trequartista a ridosso delle punte classe ’00, proveniente dal Tritium.
- Colpi in serie per la corazzata Brindisi: la dirigenza Bianco-Azzurra sbaraglia la concorrenza e mette a nero su bianco una trattativa onerosa che porterà gol e mentalità, si tratta di Matteo Di Piazza, punta centrale classe ’88 in arrivo dalla Fidelis Andria con cui collezionava quattro marcature in ventiquattro apparizioni nella passata stagione in campionato; ufficiale anche Emmanuele De Rosa, centrocampista centrale classe ’02, giunto alla corte di Ciro Danucci sponda Benevento prima e Afragolese poi.
- Riconferma “in pompa magna” per il Francavilla In Sinni che rinnova il proprio legame contrattuale per un’ulteriore stagione agonista con Ezequiel Alejandro Melillo, fantasista albiceleste classe ’93, reduce da un’annata da assoluto mattatore con otto sigilli in trentacinque presenze, terminata poi con il platonico successo nella finale Play-Off.
- Stretta finale dell’Afragolese che arricchisce ulteriormente il proprio pacchetto “nevralgico” piazzando il colpo Giovanni Volpicelli, regista difensivo e, all’occorrenza, esterno di fascia destra, classe ’99 proveniente dalla Paganese.
- Qualità sull’out di destra per il Nardò di Mister Nicola Ragno che rende nota l’acquisizione a titolo definitivo di Giacomo Fedel, esterno a tutta fascia classe ’02, cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, si metteva in luca, nella scorsa stagione, con la maglia del Molfetta.
- Il Matera blinda la propria porta assicurandosi Kevin Demalija, estremo difensore albanese con passaporto italiano classe ’01, nella passata stagione al Castelfidardo, già titolare nello sfoortunato match di Coppa Italia che ha visto la compagine di Mister Antonio Finamore soccombere di misura contro il Team Altamura e Nije Kebba, anch’egli classe ’01 originario del Gambia, lo scorso anno vestiva la maglia del Barletta in Eccellenza.
- Altro colpo tra i pali ma in casa Molfetta che abbassa la saracinesca rendendo ufficiale il portiere classe ’94 con trascorsi al Napoli, Diamante Crispino.
- Grande protagonista ancora il Matera che si concentra sul “comparto” under: ufficiali le trattative che porteranno in Bianco-Azzurro Sebastiano Di Stefano, esterno offensivo classe ’03 ex Biancavilla e Pasquale Pileri, centrocampista centrale classe ’05, proveniente dalla scuola calcio di Franco Selvaggi.
- Sorrento, Francesco Rizzo passa all’Alessandria; il terzino di fascia destra classe ’98 totalizzava ben trenta presenze nella passata stagione.
- Rinforzo under per il Gravina: giunge ufficialmente in città l’esterno ambivalente classe ’04 Mirko Gambicchia.
- Città di Fasano, ufficiale Samuele Manfredi, terzino classe ’05, cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Freestyle di Alberobello.
- Brindisi scatenato: giunge in Bianco-Azzurro Bruno Valenti, esterno argentino classe ’02 in prestito secco dal Rotonda, appena retrocesso in Eccellenza.
- Sergio Nicolas Bubas è ufficialmente un nuovo calciatore della Cavese: centravanti classe ’89, in carriera veste le casacche di Atl. Nacional Cordoba, Nacional Potosì, Vibonese, Juve Stabia e, nella scorsa stagione, Fidelis Andria; per il bomber argentino, già protagonista a Cava de’ Tirreni nel 2020/21, si tratta di un gradito ritorno.
- Altra trattativa conclusa ufficialmente per il Brindisi: Emmanuele De Rosa, mediano d’interdizione classe ’02, cresciuto nelle giovanili del Benevento è un nuovo tassello Bianco-Azzurro.
- Gennaro Acampora, centrocampista centrale classe ’89, nella scorsa annata agonistica in forza al Nola, è un nuovo colpo del Lavello che rende ancor più competitiva la linea nevralgica del campo di Mister Karel Zeman.
- Riparte dall’Eccellenza e dal Bisceglie Sebastian Fernando Sanchez, centrale di difesa di grande esperienza che, lo scorso anno, calcava il manto erboso del Giuseppe Capozza, collezionando ben trentacinque presenze, condite da una marcatura.