Si è concluso il “minitorneo” iniziale del Casarano 2022/2023, che alla pubblicazione del calendario stagionale fu definito “infernale“, con ben tre trasferte (Martina Franca, Lavello, Brindisi) e un solo incontro casalingo (Gravina).
Tre vittorie e un pareggio, conseguiti dagli uomini di mister Giovanni Costantino, vedono i Rossoazzurri primi in classifica a dieci punti, con alle spalle Cavese e Barletta con un punto in meno.
Certamente possono sembrare elucubrazioni matematiche alquanto precipitose dopo appena quattro turni, che comunque hanno già delineato un gruppo di sette squadre nel giro di tre punti, disposte a darsi battaglia da qui al 23 aprile.
Inutile soffermarsi a citare particolari situazioni negative, come accaduto a Brindisi, consci che nell’arco di otto mesi ci saranno quelle favorevoli a pareggiare il conto.
Come sostiene spesso il tecnico delle Serpi “andiamo avanti per la nostra strada, pensando partita per partita”, a partire dalla Nocerina fra quattro giorni al Capozza (NdA).
Non esistono partite facili in questo girone, laddove non conviene mai prendere sottogamba un’avversaria, fosse anche l’ultima in classifica.
L’unica certezza al momento è il ritrovato “feeling” con la tifoseria, che quest’anno segue ovunque la squadra, pur costretta in “numero limitato”, come ieri al “Fanuzzi” di Brindisi.
Foto: Gigi Garofalo