CASARANO-BARLETTA 1-1
Marcatori: 5′ pt Russo (B), 17′ st Burzio (C)
Il Casarano infila il terzo pareggio consecutivo e adesso è terzo in classifica in compagnia del Nardò con 17 punti, a tre dalla Cavese, prima con venti.
Come volevasi dimostrare, il continuo mutare delle posizioni in vetta è chiaro segno di lotta senza quartiere, con risultati inattesi in incontri dove nessuno intende cedere.
Il Barletta sceso al Capozza ha tenuto testa nel primo tempo agli uomini di mister Costantino, costretto poi a rivedere uomini, assetti e ottenendo il pareggio grazie a un fortunoso tiro-cross del solito Burzio.
Al termine della partita è affiorato qualche malumore, per lo “score” di una sola vittoria (ad Altamura) e cinque pareggi negli ultimi sei match disputati.
Appare evidente che il punteggio pieno di nove punti nelle prime tre giornate era assurdo da mantenere, ma anche otto punti in sei partite fanno una media appena da salvezza tranquilla.
Confortano l’imbattibilità (come il Nardò) e la reattività del gruppo nell’inseguire lo svantaggio, talvolta ribaltandolo.
Domenica big-match al “Vito Curlo” di Fasano, capolista per una settimana e subito battuto a Francavilla in Sinni, in un campionato che definire “senza pace” per nessuno è dire poco.