72 apparizioni, 3 marcature, 2 assist: si chiude uno dei capitoli più “romantici” della storia recente a tinte Rosso e Azzurre.
Antonio Atteo, nativo di Napoli, classe ‘01 cresce calcisticamente tra le file della Nocerina per poi trasferirsi al Portici nella stagione 2018/19, un diamante allo stato grezzo che fa il suo esordio ufficiale al Giuseppe Capozza il 5 Gennaio 2020 nello sfortunato scontro fra Casarano e Audace Cerignola conclusosi sul finale di due a uno per gli ospiti.
Da quel momento, il giovane Rosso-Azzurro sbaraglia le gerarchie, divenendo, pian piano, uno dei punti cardine della mediana.
Protagonista per la prima volta nel tabellino dei marcatori nel match contro il Real Agro Aversa, scuote gli animi dei propri sostenitori nella gara contro il Francavilla In Sinni con una bordata da distanza siderale che beffa inesorabilmente l’estremo difensore avversario.
Destro educato, calcio pulito, senso della posizione, capacità d’inserimento tra le linee sono solo alcune delle peculiarità che renderanno indelebile il ricordo di un ragazzo che ha lottato con grinta e caparbietà per due colori, il Rosso e l’Azzurro, fino alla fine!
Ad Antonio un caloroso ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo della carriera da parte dell’intera redazione di Supporters Casarano.