Dopo il gruppo Allievi, anche i Giovanissimi di mister Ferocino ottengono il pass per le fasi Regionali battendo i pari età della Virtus Poggiardo con un netto 4-1.
La partita, disputata domenica 18 dicembre sul neutro “La Torre” a Castrignano dei Greci, non è mai stata in discussione e ha visto i giovani Serpentelli fornire un’ottima prestazione sotto il profilo del gioco.
I rossazzurri sono passati in vantaggio nel primo tempo con la rete di Scupola e hanno sciupato in più di un’occasione il gol del raddoppio, chiudendo così il parziale sull’1-0. Nella ripresa, pratica chiusa con le reti di Bavone, De Marco e Amato per il poker finale: arriva allo scadere, invece, la rete della bandiera per gli ospiti.
Grande soddisfazione per il settore giovanile rossazzurro, che chiude il 2022 nel migliore dei modi con due squadre alle fasi Regionali e il primato in classifica dell’under 19 di Mister Sardelli.
Risultati che fanno ben sperare per il futuro, perché un settore giovanile strutturato è il primo elemento per poter ambire a un progetto duraturo, grazie alla crescita dei talenti locali.
Casarano-Virtus Poggiardo 4-1
Casarano: Colazzo, Amato, De Vitis, Sisinni, Pappaccogli, Rolli, Galati, Melcarne, Bavone, De Marco, Scupola.
A disposizione: D’Aquino, Calassanzio, Riccardo.
Marcatori: Scupola, Bavone, De Marco e Amato.