CASARANO-BITONTO 1-0
Rete: st 34′ Strambelli (R)
La vittoria mancava al Capozza dal lontano 11 settembre e il Casarano ha sfatato il tabù, dopo una lunga serie di pareggi, proprio il 21 dicembre, il giorno del “Sol invictus”.
Era l’ultima del girone di andata, diciassettesima di un percorso abbastanza travagliato, scarso di vittorie (sei), con due sole sconfitte, ma con ben nove pareggi, che han rallentato fortemente l’avanzata dei Rossoazzurri.
Clima di serenità nel dopopartita, anche alla luce dei risultati negativi di alcune squadre di vertice (vedi Cavese e Nardó), ora l’undici di mister Giovanni Costantino staziona a due punti dalla zona play-off.
Insomma, c’è la possibilità di trascorrere diciassette giorni, fra Natale, Capodanno ed Epifania, con animo ben disposto, il mercato di riparazione in corso e la ripresa delle ostilità, che vedranno (stranezze del calendario) le Serpi giocare in casa ben quattro partite su sei.
Un cenno dovuto, per concludere, alle formazioni del settore giovanile: la Juniores campione d’inverno (con il Bitonto), Allievi e Giovanissimi, che accedono alle fasi regionali, testimoniano il buon lavoro svolto dagli addetti ai lavori del “vivaio”.