L’avvento del Covid nel gruppo squadra, le pesanti assenze e una prestazione incolore hanno causato per la Leo Shoes Casarano una sconfitta nel derby giocato ieri al cospetto di un’Aurispa Libellula Lecce che senza strafare ha portato a casa un successo importante in ottica salvezza.
A fine match l’amaro in bocca nel club rosso-azzurro è palpabile per non aver giocato nelle migliori condizioni possibile una sfida che era alla portata e che nonostante la prestazione opaca ha visto i rossoazzurri giocarsi alla pari (e addirittura essere in vantaggio per due set su tre) tutti e tre i parziali.
Con Marzolla e Rampazzo out per la riscontrata positività al Covid, Mister Licchelli lancia Floris nel sestetto titolare. L’avvio del derby giocato davanti ad una splendida cornice di pubblico è di marca casalinga: Cianciotta suona la carica e porta avanti i suoi sino al 19-17. L’Aurispa rimonta e al fotofinish confeziona il punto (con una grave disattenzione tra le file dei padroni di casa) che le regala il primo set (23-25).
Nel successivo parziale a partire forte sono i ragazzi di Mister Licchelli che accumulano un vantaggio (11-4) che lascia presagire vita facile, ma così non è. Punto dopo punto gli ospiti accorciano le distanze e si rifanno sotto. La Leo Shoes fa difficoltà a trovare le opportune soluzioni in attacco, il gioco si fa scontato e il terminale offensivo di posto due non riesce a mettere palla a terra. Anche il secondo set si chiude ai vantaggi in favore degli ospiti (25-27) con tantissime recriminazioni per i rossoazzurri.
La Leo Shoes subisce il contraccolpo. I ragazzi di Mister Bua si portano subito avanti e acquisiscono un importante vantaggio che custodiscono con intelligenza fino alla fine anche per demeriti di un avversario incapace di concretizzare le occasioni di recupero avute (22-25).
Mister Licchelli ed i suoi ragazzi ora avranno due settimane di tempo per serrare le fila e capire quali meccanismi si siano inceppati dopo la vittoria interna con il Catania.
Leo Shoes Casarano – Aurispa Libellula Lecce 0-3 (23-25, 25-27, 22-25)
Leo Shoes Casarano: Fanizza 3, Cianciotta 19, Peluso 2, Floris 3, Ciupa 15, Matani 9, Urso (L), Prosperi Turri (L), Guadagnini 0, Ulisse 0, Moschese 1.
N.E. De Micheli.
All. Licchelli.
Aurispa Libellula Lecce: Tulone 3, Mazzone 18, Agrusti 8, Vaskelis 10, Ferrini 4, Fortes 5, Morciano (L), Giacomini 3, Pepe 1, Del Campo 5, Carachino 0.
N.E. Giaffreda, Coppola, Bello.
All. Bua.
ARBITRI: Papapierto, Palumbo.
NOTE – durata set: 33′, 40′, 35′; tot: 108′.
Comunicato Leo Shoes Casarano