CASARANO-MARTINA 1-0
Rete: 34′ pt Saraniti
Pur avendo disputato le recenti partite contro Francavilla Sinni, Bitonto e Martina (di medio-bassa classifica), di cui due fra le mura amiche, è fattuale che il Casarano non prende reti da tre giornate, conservando comunque la difesa più battuta (19 reti) fra le prime sette in graduatoria.
La Società, durante la lunga sosta di campionato per le festività, non è stata con le mani in mano, anzi si è rivelata una delle più attive sul cosiddetto mercato di riparazione, molto movimentato un po’ in tutte le compagini del girone.
A fronte di sei partenze, il direttore sportivo Francesco Montervino ha provveduto all’ingaggio, fino ad ora, di ben cinque calciatori: i difensori Cipolletta e Tipaldi (under), i centrocampisti Gaeta e Monaco, l’attaccante Citro.
Alla ripresa delle ostilità, nella prima di ritorno i Rossoazzurri hanno superato per uno a zero il Martina, ben messo in campo dal tecnico Pizzulli, allo stadio Capozza, in cui si respirava un’atmosfera di fiducia nel buon prosieguo delle sorti delle Serpi.
La squadra è apparsa meglio registrata (su tutti, il nuovo innesto Monaco) e non commette più ingenuità difensive o di rilancio, che non pochi danni han creato durante l’andata.
È soddisfatto mister Giovanni Costantino per il secondo successo consecutivo e per la terza partita a porta inviolata, con Baietti ritornato tra i pali dopo diverse giornate di cambio con il pari-under Carotenuto.
Ora il prossimo calendario snocciola nell’ordine la trasferta a Gravina, Lavello e Brindisi in casa, trasferta con la Nocerina e Altamura ancora in casa.
C’è di che profittare, fermo restando che ci si avvia verso il 7 maggio in giornate nelle quali ogni squadra darà il massimo nel raggiungimento del proprio obbiettivo, rendendo ancora più complicato il girone H, già difficile nel panorama della categoria.
Corre l’obbligo di narrare i successi al momento conseguiti dalle formazioni del settore giovanile, con la Juniores in testa nel girone I, Allievi e Giovanissimi ammessi alle fasi successive.
A làtere, sabato scorso ha avuto luogo in città con grande successo una manifestazione nell’ambito del Museo del Calcio Rossoazzurro, nel corso della quale addetti ai lavori, tifosi e vecchie glorie del Casarano hanno ricevuto particolari riconoscimenti, alla presenza di autorità cittadine, dei massimi dirigenti della Società e dei campioni del recente passato, Mimmo Recchia e capitan Raffaele Quaranta.