Casarano-Brindisi 1-1
“L’attaccante rossoazzurro va,
con il cuore a segnare va,
un gol fantastico
sotto la curva nord!”
Si materializza così, con un delicato, artistico ed efficace tocco, il sogno dei tifosi, un gol sotto la curva. È Nicola Citro l’attaccante che con una giocata magistrale ha eluso l’intera retroguardia brindisina e mandato al tappeto l’estremo difensore ospite.
Quello che è successo nei secondi successivi racconta in pochi frame l’amore e la passione del popolo rossoazzurro per quella maglia. Un’esplosione difficile da contenere, un’emozione difficile da spiegare che si coniuga molto bene con il verbo amare.
Il boato dei duemila del Capozza arriva sino al cielo, sembra un saluto a tutti quei tifosi rossoazzurri che sono lì da qualche parte, quasi a volergli dire: ci siamo ancora! Casarano c’è.
Il gol su punizione di Sirri per il Brindisi è frutto di un copione visto già tante volte che sigilla l’ennesima prestazione incolore delle serpi, quel mancato appuntamento con la vittoria.
Casarano ha voglia di vincere, di rinascere, di volare.
Il pensiero del Main Sponsor
Il pensiero del main sponsor, affidato ad un post sui social, trasuda di delusione ed amarezza verso la squadra, chi la allena e chi la gestisce ed incarna appieno il pensiero della Casarano sportiva. Dove può realmente arrivare questo Casarano? Noi lo vorremmo più in alto del cielo, come disse scherzando una volta Cassano in conferenza stampa parlando dell’Inter.
Ma non scherziamo poi così tanto. Si torna coi piedi per terra dopo quel gol che ci aveva portato per pochi minuti a tre soli punti di distacco dal sogno. Il nostro sogno.
Le parole del presidente Filograna fanno riflettere, richiamano alle responsabilità perché seppur è vero che è solo un gioco, ci sono in ballo anche tante risorse economiche che vengono investite, oltre che, ancor più importante, i sentimenti della gente. La gente come noi.
Testa a Nocera
Adesso rotta verso Nocera Inferiore, inutile dire che serve la vittoria per alimentare le nostre speranze, per tenere aperto il capitolo promozione, evitando di scivolare inesorabilmente verso una mediocre e fallimentare salvezza. Forza Casarano!