Nocerina-Casarano 0-0
Note: espulsi 66′ Menichino (N), 82′ Fusco (N), 90′ allenatore Erra (N).
Il terreno di gioco del “San Francesco” di Nocera Inferiore, appena rimesso in sesto dopo il recente alluvione, ospita di contro un Casarano in manifesta siccità di occasioni da rete.
È il dodicesimo pareggio questo per la truppa di mister Costantino, che si allontana così a nove punti dalla vetta, che vede vincenti le prime quattro, nell’ordine Cavese, Nardò, Barletta e Altamura.
Paradossalmente, per il tonfo interno del Brindisi, ora i Rossoazzurri sono vicini ad un solo punto dalla zona play-off, divenuta ormai palesemente l’obbiettivo più perseguibile il 7 maggio.
È innegabile che, dopo la sconfitta per 2 a 1 a Cava de’ Tirreni nella quattordicesima giornata, il Casarano, in serie utile da otto turni, dimostra grande solidità, ma nel contempo enorme difficoltà a sbloccare le partite.
Il quarto attacco con 31 reti realizzate e la quarta difesa con 21 incassate ne fanno compagine da classifica medio-alta, ma senza livello da fuoriclasse, pur possedendo le dotazioni.
Domenica prossima altro incontro di cartello al Capozza contro l’Altamura: “riusciranno i nostri eroi a ritrovare” la vittoria e raggiungere i Murgiani al quarto posto con 39 punti? (qui la classifica)