Casarano-Team Altamura 3-1
Marcatori: pt 12” Bolognese (A); st 21′ Cipolletta, 29′ Strambelli (rig.), 36′ Citro.
Incontro fra due realtà calcistiche ad alta dinamicità, Casarano e Altamura mettono sul terreno leggermente pesante del Capozza uno spettacolo ad alto rischio per deboli di cuore, già a partire dallo zero a uno per i Murgiani al dodicesimo secondo dall’avvio del pallone.
Ma oggi probabilmente gli uomini in casacca rossoazzurra non intendono mica guastare l’esordio al nuovo allenatore, né tantomeno il compleanno del giorno dopo, sicché il partenopeo Foglia Manzillo entra col sorriso in sala-stampa, rinfrancato dal 3 a 1 finale, ad affrontare le domande del numeroso parterre di corrispondenti sportivi.
Ci tiene a sottolineare che il merito della vittoria è dei ragazzi che hanno dato il massimo e all’80% del suo predecessore Costantino, che ha lavorato per sei mesi, facendo tornare in mente a qualcuno dei presenti il De Amicis del Libro Cuore.
Ora il Casarano, tornato a respirare aria da zona play-off, dovrà quanto mai dare continuità ai risultati in termine di vittorie, compito sempre più impegnativo nel finale di ogni campionato che si rispetti.
Il Team Altamura non perdeva fuori casa dalla prima giornata a Cava de’Tirreni e nelle parole del suo trainer Ciro Ginestra, il Cobra di Pozzuoli, “e accaduto oggi contro un forte Casarano e non avendo nulla da rimproverare ai miei calciatori“. Domenica prossima per i Rossoazzurri trasferta insidiosa contro l’Afragolese, guidata dall’ex Dino Bitetto.