Juniores: 0-0 in casa del Gravina
Partita ad altissima tensione quella disputata al “Vicino” di Gravina, tra la formazione locale e i rossazzurri di Mr Sardelli, per l’importanza dei punti in palio: i padroni di casa alla disperata ricerca della vittoria per rimanere agganciati ai Playoff; gli ospiti per cercare di riconquistare il primato in classifica.
Primo tempo avaro di emozioni, eccezion fatta per un paio di conclusioni da parte di Colazzo e successivamente da parte di Miggiano, tutte dalla distanza.
La ripresa, invece, regala tantissime emozioni e tanto pathos, con le due formazioni alla ricerca disperata della via del gol. Dopo una conclusione di Giglio terminata alta è il Casarano ad avere due nitide occasioni da gol, prima con Mele (palla alta) e poi con Bacca, fermato da un intervento di Corchia.
La partita diventa bellissima ed è ancora il Gravina a sfiorare la marcatura in due circostanze, con Giglio e Ricci, entrambi fermati da un Lauretti insuperabile. La gara scorre senza sosta e pochi minuti più tardi sono ben due i salvataggi sulla linea, da una parte e dall’altra, con Cataldo per le Serpi e Neri per i padroni di casa.
Successivamente il Gravina colpisce la traversa con Giglio e poco dopo sbatte ancora su Lauretti, con una conclusione di Miggiano. Il Casarano risponde con un fendente di poco a lato da parte di Circolone, prima di mancare il colpo del ko al minuto 92 della contesa, con una ripartenza non capitalizzata da Micelli, fermato sul più bello da un attento Loglisci.
Partita che si chiude a reti inviolate, giocata correttamente da parte delle due compagini nonostante l’altissima posta in palio e discretamente diretta dal Sig. Spadavecchia di Molfetta.
Con la notizia del pareggio nel big-match tra Barletta e Bitonto, restano intatte le possibilità per le due formazioni in lizza di raggiungere i rispettivi obiettivi all’ultima giornata, con i ragazzi di Mr Sardelli che affronteranno il Martina, sabato 16 Aprile alle ore 16:00, presso l’Heffort Sport Village di Parabita. Una gara da vincere ad ogni costo (che chiuderà la regular season), per blindare il secondo posto in chiave Playoff ed essere pronti, nell’eventualità di un passo falso del Barletta, di festeggiare la vittoria del campionato.
Un campionato avvincente fino alla fine, dove oltre a Barletta e Casarano anche il Bitonto rimane ancora in lizza per il primo posto, con il Gravina (impegnato ad Altamura) che dovrà assolutamente vincere per poter disputare la semifinale Playoff con la terza forza del campionato. Una sconfitta o un pareggio dei gialloblu’ gravinesi annullerebbe la semifinale Playoff per distacco di punti.
Il tabellino di Gravina-Casarano
Gravina- Casarano (Venerdì 7 Aprile ore 16:00 – Stadio “Vicino” di Gravina)
Gravina: Corchia, Labianca, Mastrodonato, Neri, Loglisci, De Giosa, Salerno (87′ Perrulli), Fiorito, Ricci (71′ Cassano), Giglio (75′ Iusco), Miggiano (63′ Ranieri)
A disposizione: Colonna, Colafoglio, Ferrarese, Saponaro, Dambruoso.
Casarano: Lauretti, Mele (78′ Circolone), Donno (56′ Sayers), Chiri (47′ Morelli), Antonicelli, Cataldo, Micelli, Longo, Bacca, Colazzo (68′ Sardelli), Scardia (53′ Ligori).
A disposizione: Vespucci, Petrachi, Mogavero, Baldassarre.
Risultato: 0-0
Ammoniti: Chiri (C), Corchia (G), Ranieri (G), Iusco (G).
Arbitro: Spadavecchia della Sez. di Molfetta.
✍️ Lorenzo Errico-Andrea Placì