GLADIATOR-CASARANO 0-0
Note: espulso al 15′ Troise (allen. Gladiator)
A 180 minuti dal termine del campionato Serie D Girone H 2022/2023, solo un esile trama tiene legato il Casarano alla griglia utile a disputare i play-off: il conto degli scontri diretti con l’Altamura, da ieri alla pari al quinto posto con 53 punti.
Murgiani e Salentini affrontavano entrambi fuori casa il pericolante Gladiator e la spacciata Puteolana: i primi han fatto il loro dovere (0-3), mentre i Rossoazzurri, impattando zero a zero, sono stati agganciati dagli Altamurani.
È accaduto che, dopo le prime tre illusorie vittorie consecutive della conduzione Foglia Manzillo, il Casarano è incappato nell’endemica “pareggite” (diciassette in totale) condita con la sconfitta a Nardó.
Inoltre, si è manifestata una siccità in attacco, con sole tre reti realizzate negli ultimi cinque incontri, sicché ora le Serpi dovranno obbligatoriamente ottenere il massimo dalla partita casalinga contro il Francavilla in Sinni e dalla trasferta a Bitonto, per tenersi al sicuro il posto.
Società e tifosi sperano nella pronta ripresa nei prossimi decisivi impegni da parte della formazione, funestata da contrattempi dovuti a squalifiche e infortuni, nell’ultima tornata di gare.
La vittoria nell’appendice al campionato potrebbe rappresentare l’ultimo treno per una possibile promozione, considerando il possesso degli altri requisiti ai fini di un eventuale ripescaggio.