BITONTO-CASARANO 2-2
Reti: pt 12′ Citro (C), 33′ Strambelli (r.) (C); st 27’Maffei (B), 29′ Tangorra (B)
In coerenza con il campionato alle spalle, il Casarano pareggia anche nell’ultima giornata a Bitonto, da 0-2 a 2-2 nel giro di due minuti nella ripresa.
Conclude così la stagione regolare, portando a ben 18 (diciotto!) il totale dei pareggi conseguiti, unitamente a tredici vittorie e solo tre sconfitte (primato, ma magra consolazione).
I Rossoazzurri conquistano comunque l’accesso ai play-off dalla quinta posizione in griglia
e attendono il risultato dello spareggio fra le prime della classe, Cavese e Brindisi, per conoscere l’avversario da affrontare a casa sua, domenica 21 maggio (giornata del Santo patrono casaranese).
Nel giudicare il campionato delle Serpi, è bene confrontare il corso di Costantino con quello di Foglia Manzillo e ne vien fuori la sorprendente continuità fra le due conduzioni: 8 vittorie, 12 pareggi e 2 sconfitte in ventidue partite (il primo), 5-6-1 in dodici partite (il secondo). In pratica solo una lieve superiorità della media/punti dell’allenatore subentrato al giovane “trainer” esonerato: 1,83 contro 1,75.
Giunti a questo punto, cifre a parte, sussistono la possibilità e la necessità di ben comportarsi nella lotteria dei play-off, dopo aver conosciuto domenica prossima l’esito dello spareggio tra le due big del girone, è poi… “sarà quel che sarà”.
Al momento confortano i requisiti oggettivi già in possesso per il ripescaggio, manca solo il risultato utile sul campo.