Serie D-H, i verdetti al termine della 34^ giornata
Si è conclusa la “stagione regolare” del Girone H di Serie D, al termine della 34^ giornata. A guardare in casa nostra, il Casarano archivia il girone con un pareggio in casa del Bitonto (2-2), con l’amaro in bocca di aver sprecato un’altra occasione per ottenere la massima posta in palio.
I rossazzurri, forti del doppio vantaggio della prima frazione (Citro e Strambelli, quest’ultimo su rigore), nella ripresa si lasciano rimontare nel giro di 180 secondi da Maffei e Tangorre: un finale di stagione coerente con l’intero percorso, fatto di alti e bassi e di una “pareggite” protratta fino agli ultimi minuti del campionato.
La situazione del Girone H di Serie D: spareggio promozione Cavese-Brindisi, playoff e playout
Dagli altri campi, i successi di Brindisi (0-2 in casa del Gladiator) e Cavese (6-1 alla Nocerina) porteranno le due formazioni a contendersi la promozione in Serie C attraverso uno spareggio, da disputare in campo neutro, dopo aver chiuso la stagione a pari punti in classifica.
Il regolamento LND lo prevede in caso di arrivo a pari punti al primo posto, pertanto non vengono considerati gli scontri diretti come accade, invece, per altri piazzamenti in classifica.
Da questo confronto verrà fuori l’avversaria del Casarano nella semifinale playoff, per giocarsi un posto in finale con la vincente dell’altra sfida in programma, quella tra Nardò e Barletta.
Nelle zone basse della classifica, Puteolana e Lavello hanno salutato la Serie D per retrocedere direttamente in Eccellenza, mentre il discorso playout vedrà in programma le sfide Nocerina-Francavilla e Gravina-Molfetta.
Risultati e classifica finale
Di seguito tutti i risultati della 34^ giornata, con la classifica finale: