Domenica prossima per il Casarano sarà ancora Cavese, affrontata appena un mese fa a porte chiuse sul neutro dell’Heffort a Parabita (1-1), gol di Citro per i Rossoazzurri.
Ieri gli uomini di mister Foglia Manzillo, nonché pubblico e tifosi casaranesi, han potuto assistere da spettatori interessati al match di spareggio fra i Metelliani di Cava de’ Tirreni e il Brindisi, svoltosi sul neutro di Vibo Valentia.
Come noto, gli Adriatici di mister Danucci si sono aggiudicati la promozione in serie C tra i professionisti dopo ben trentatre anni, al termine di un inseguimento nel finale di campionato, favoriti dal netto crollo della capolista: quando si dice “volere è potere“.
Non resta al Casarano altro che attendere la sentenza del giudice sportivo per le gravi intemperanze del pubblico cavese, causa di una lunga sospensione della partita, dopo la rete del due a zero del Brindisi, per conoscere eventuali luogo e modalità dell’incontro.
Non c’è che dire sul girone H in merito a “suspense” e difficoltà, che lo rendono complicato e avvincente.
Ora le Serpi dovranno affrontare quest’impegno supplementare dei play-off, consapevoli che può trattarsi di chiaro riscatto e possibilità di accedere poi con buone “chances” al ripescaggio.
Immagini di Casarano-Cavese (1-1) in campionato.