La bellezza del gioco del calcio ci accomuna per innumerevoli motivi. Su tutti spicca l’attaccamento ai colori sociali che accende un rapporto esaltante di fratellanza tra tifosi e atleti che scelgono di lottare per una bandiera e condividere un pezzo di strada, a prescindere dai risultati.
Spesso, per quanto la professionalità rimescoli i destini dei protagonisti, le persone lasciano un segno di rispetto e riconoscenza reciproci che sono difficili da dimenticare. Gli eroi passano o tramontano mentre il Casarano resta con tutto il peso che una simile istituzione calcistica riveste in una piccola comunità che quando pensa il calcio lo fa in maniera grandiosa.
È per questo, nel pieno di un momento eccitante come il calcio-mercato in cui si rinnovano sogni e promesse per l’anno successivo, sentiamo il dovere – mentre salutiamo i nuovi arrivati – di rendere omaggio a chi ci saluta.
Non è retorica dunque rendere onore – sportivo e civico – al mister uscente ANTONIO FOGLIA MANZILLO ringraziandolo per il contributo offerto nella passata stagione nella certezza che abbia operato al massimo delle sue possibilità, oltre che con garbo e signorilità rare da riscontrare nel mondo del calcio.
GRAZIE MISTER ANTONIO, sicuri di interpretare il pensiero dell’intera tifoseria casaranese.
Ed ora, dopo aver assolto a questo piacevole compito, tutti pronti per tornare a gridare FORZA CASARANO.
Donato Michele Chionna a nome della Redazione Sportiva SUPPORTERS CASARANO.