Il tecnico ex Taranto e Fasano approda in rossazzurro
La notizia circolava nell’aria da alcuni giorni e adesso è ufficiale: Giuseppe Laterza è il nuovo allenatore del Casarano Calcio per la stagione 2023-2024.
Niente rinnovo per Foglia Manzillo, che viene sostituito dal tecnico reduce dall’esperienza al Monopoli nella passata stagione e culminata con l’inspiegabile esonero dopo poco meno di due mesi di campionato.
Giuseppe Laterza: preparato, esperto e vincente
Nelle stagioni precedenti, l’allenatore classe 1979 ha ottenuto diversi risultati di spessore, a partire dal doppio salto di categoria con il suo Fasano, dalla Promozione alla Serie D (oltre a una Coppa Italia Promozione e altre tre finali di coppa), fino alla promozione in Serie C ottenuta in sella al Taranto nel 2021 (e salvezza conquistata l’anno successivo), affiancato dall’attuale DS delle Serpi, Francesco Montervino.
Preparato, esperto e vincente, dunque. Chiamato dalla società del presidente Maci, quest’anno avrà un’altra missione difficile da compiere: riportare passione ed entusiasmo in una piazza affamata di successi, a cui basta una piccola scintilla per accendersi e infuocare il Capozza.
Siamo nelle sue mani, Mister. Colmi di fiducia, il più caloroso benvenuto a lei e al suo staff da parte di tutta la redazione Supporters Casarano.
Di seguito la nota ufficiale della società:
“La società Casarano Calcio comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo per l’affidamento della guida tecnica della prima Squadra a Mister Giuseppe Laterza. Mister Laterza sarà coadiuvato da Giuseppe Lentini come allenatore in seconda, Giovanni Musa preparatore atletico e Giovanni Indiveri preparatore dei portieri. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della Conferenza Stampa di presentazione ufficiale. A mister Laterza ed al suo staff il benvenuto e gli auguri di proficuo lavoro.“