GELBISON-CASARANO 2-2
Reti: pt 3′ Croce (G), 38′ Rajkovic (C); st 33′ Celli (C), 46′ Barone
Partita giocata in un pomeriggio molto caldo ad Agropoli, rocambolesca come dimostra la successione delle reti in tabellino.
Ambedue le squadre non si son date mai per vinte e, nonostante l’iniziale rapido vantaggio dei padroni di casa, il Casarano è stato in grado di ribaltare il risultato, prima del pareggio dei Cilentani in pieno recupero.
Le Serpi hanno incontrato qualche difficoltà nell’assetto del proprio centrocampo, con scarsi rifornimenti alle punte e pericolose aperture alle folate avversarie.
Nella ripresa i Rossoazzurri ci mettevano una marcia in più e passavano in vantaggio, salvo dissiparlo poi nell’amnesia difensiva in recupero.
Nel dopo partita mister Laterza ammetteva di aver bisogno nella preparazione ancora “di fare un lungo percorso, ma non c’è tantissimo tempo” e occorre quindi “reagire subito domenica nella bella partita da giocare” (Fidelis Andria ndr).
È intervenuto nelle dichiarazioni anche il presidente Giampiero Maci che sottolinea: “Manca un po’ di gestione della partita e di personalità, oltre a qualche errore“.
Insomma, son trascorse appena due giornate e il girone conferma la sua proverbiale imprevedibilità: corsa e concentrazione gli imperdibili ingredienti.
Non è mancato il magnifico supporto del nutrito manipolo del tifo rossoazzurro, che si è sobbarcato la lunga trasferta, per essere vicino e sostenere senza interruzione i propri beniamini (nella foto in basso, il saluto della squadra al settore dei propri tifosi, a fine partita).