Casarano-Nardò 2-1
Reti: pt 34′ rig. Dammacco (N), 41′ Vona (C); st 18′ Gambino (C)
In un Capozza da tempo non così gremito e davanti a due tifoserie impeccabili in cori continui, il Casarano conquista l’intera posta in palio contro i cugini del Nardò, grazie a una rete di quelle da mandare in video per l’intera settimana.
Siamo al diciottesimo della ripresa sul risultato di uno a uno e le due squadre a ritmi altissimi sembrano annullarsi reciprocamente, quando Giovanni Gambino, romano diciannovenne, cresciuto nelle giovanili della Lazio e in prestito dalla Vis Pesaro, rompe gli equilibri.
Lo stadio di parte rossoazzurra esplode e il ragazzo altrettanto, compiendo una gioiosa corsa verso l’abbraccio dei compagni.
Sarà questo il risultato finale, che sblocca finalmente la falsa partenza del Casarano, a recare una buona iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato nel sempre più equilibrato e complicato girone H.
In sala-stampa, com’è logico, al sorriso soddisfatto di mister Laterza si contrappone il volto contrariato del trainer neretino Ragno, ma ambedue decisi a risalire quanto prima le attuali posizioni non secondo le aspettative della vigilia.