SCIARPA AL COLLO, TUTTI IN CURVA!
Per ritrovare immagini dell’ultima “sciarpata” degna di nota bisogna andare indietro di vent’anni ovvero nella stagione 2003-2004 in occasione del sentitissimo derby contro il Monopoli vinto dalle serpi in casa con il sostegno di una curva nord trascinante e traboccante di entusiasmo.
Poi nel tempo molti tifosi e sportivi hanno iniziato a perdere la buona abitudine di portare con sé la sciarpa allo stadio, quale simbolo di appartenenza da esporre con fierezza ed orgoglio.
Oggi nella curva nord campeggia uno striscione grande e colorato che riporta una frase in latino:
“Caesaranum superbia nostra”.
Casarano è il nostro orgoglio, la nostra fierezza, la nostra superbia.
Dietro questo striscione tutti possono sentirsi significativamente rappresentati perché è un inno alla casaranesita’, un nuovo modo inclusivo per vivere lo stadio ed in particolare la curva nord.
Domenica al Capozza andrà in scena un importante appuntamento che molto potrà rivelare sulle reali possibilità ed ambizioni delle serpi in questo campionato.
Il Casarano arriva in piena forma da un filotto positivo di risultati e prestazioni che hanno riportato entusiasmo e fiducia nell’ambiente.
Ci sono tutti gli ingredienti affinché domenica i gradoni del Capozza possano tornare a gremirsi come ai vecchi tempi e soprattutto ci sono le premesse per provare tutti insieme a renderci protagonisti di un bellissimo momento di tifo e di sostegno.
Siamo chiamati a rispolverare tutte le sciarpe riposte da troppo tempo nei cassetti e a portarle con fierezza allo stadio per colorare la curva nord.
Non ci saranno bandierine o cartoncini preparati sui gradoni, sarà indispensabile che ognuno porti da casa il piccolo tassello di un grande mosaico di storie di amore ed appartenenza, di storie di fede e sostegno, tramandate da padre in figlio che si ritroveranno all’unisono in un solo gesto: alzare fieri i propri colori.
E allora tutti in curva a tifare, a divertirsi e a divertire, ad abbracciarsi, a sostenere la squadra ma soprattutto ad onorare con profondo orgoglio e senso di appartenenza i nostri colori.
Forza Casarano! Forza casaranesi… tutti con la sciarpa rossoazzurra al collo!!!!!!!