CASARANO-ALTAMURA 2-1
Reti: pt 40′ Errico aut. (C); st Citro rig. (C), 47′ Scardina (A)
Il Casarano si aggiudica il big-match della domenica, dopo gli anticipi del sabato, contro il granitico Team Altamura con una prestazione senz’alcuna pecca degna di nota.
Anche se a poche giornate dall’inizio del torneo, la partita andata in scena al Capozza (se non gremito poco ci mancava) rivestiva grande valore per ambedue le squadre, intenzionate a non perdere terreno nei confronti del “fuggitivo” Fasano.
Gli uomini del tecnico Laterza, finalmente organizzati con un centrocampo polivalente vuoi per filtro vuoi per rilancio, han dimostrato, al di là del risultato frutto di episodi, notevoli doti atletiche e qualità tecnico-tattiche, in special modo in alcune rapidissime ripartenze degne di miglior fortuna.
Al termine, dopo il gol della bandiera dei Murgiani, festoso saluto dei Rossoazzurri verso i propri settori, ma anche onore alla curva della tifoseria ospite, nel ventesimo anniversario dello storico gemellaggio.
È cominciato, quindi, nel migliore dei modi il secondo trittico di partite nel giro di venti giorni, che vedrà le Serpi affrontare mercoledì il Fasano al “Vito Curlo” e domenica l’Angri in casa.
Per il momento c’è da dire che la classifica comincia ad apparire più consona e la sconfitta della prima giornata ad opera del Rotonda un lontano brutto ricordo.