Paganese-Casarano 0-1
Marcatore: pt 26′ Rajkovic.
Note: al 41’st Orefice (P) si fa parare da Pucci un rigore.
Continua la serie positiva del Casarano, giunta al decimo risultato utile consecutivo, che si appalesa ormai come un vero e proprio riscatto dall’assurda sconfitta in casa all’esordio in campionato.
Da quell’inatteso tonfo, gli uomini di mister Laterza (qui l’intervista post gara) han formato un gruppo, di partita in partita, sempre più compatto e sviluppando gradualmente un gioco coeso tra i reparti, nonostante qualche inevitabile episodio negativo.
In quel di Pagani, su un terreno al limite della praticabilità e contro l’ostica formazione campana, i Rossoazzurri hanno sfoderato una prestazione senza pecca alcuna, rischiando solo su una traversa centrata dagli avversari e un rigore parato dal bravissimo portierino Pucci (qui l’intervista post gara).
Senza poter usufruire del supporto dei propri tifosi, a causa del noto decreto prefettizio salernitano, i giocatori han salutato al termine dell’incontro il proprio settore vuoto, ma sono stati accolti a tarda sera sul piazzale del Capozza nientemeno che dai fuochi d’artificio.
È trascorso un terzo del cammino in questo girone definito unanimemente difficile e complicato, ma tutto lascia credere che, per dirla alla maniera del buon Nino Manfredi: “Fusse ca fusse… la volta bona“.