Casarano-Fidelis Andria 2-0
Reti: pt 40′ Rajkovic (rig); st 9′ Colazzo
Partita valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di serie D in un bel pomeriggio tiepido autunnale e davanti a un pubblico quasi da campionato: il Casarano, in formazione rimaneggiata, supera l’Andria di mister De Candia, da poche ore in panchina, e accede agli ottavi con prossimo avversario ancora da conoscere.
Sugli scudi il giovane Colazzo, autore di una rete da adulto, tutta la squadra di mister Laterza sembra recitare a soggetto, nonostante gli attori principali stiano a disposizione o addirittura in tribuna.
Al termine dell’incontro, sotto i riflettori, festeggiano i calciatori insieme ai tifosi, già reduci della caldissima accoglienza notturna al ritorno da Pagani.
Ma subito dopo, in sala stampa, l’allenatore Giuseppe Laterza e il direttore sportivo Francesco Montervino, pur logicamente fieri dei risultati finora ottenuti, si trasformano d’un tratto in pompieri.
Quasi con le stesse parole, invitano tutti a restare con i piedi per terra, poiché la strada è ancora lunga e il girone composto da squadre, che non mollano mai e che vanno affrontate con la massima concentrazione fino alla fine del cammino a maggio, partita per partita.
Già da domenica, testa al Santa Maria Cilento, che non verrà certo al Capozza come vittima sacrificale.