Un nuovo innesto per rilanciarsi in campionato
E’ attiva sul mercato la società del Presidente Dongiovanni che porta alla corte di Mister Licchelli un nuovo atleta: Ludovico Giuliani, fresco di risoluzione contrattuale con l’Omi-Fer Palmi, ha siglato nei giorni scorsi l’accordo che lo legherà al club rosso-azzurro fino a fine stagione.
Figlio d’arte (suo papà è Alberto Giuliani, noto allenatore di caratura internazionale), di origini marchigiane, a 19 anni Ludovico firma il suo esordio in Superlega con il Piacenza; nella stagione successiva, 2018-19, veste la maglia del Blu Volley Verona affrontando sempre il massimo campionato tricolore. Nell’annata 2019-20 si accasa al Corigliano Rossano Volley (A3) per poi ritornare in Superlega, per il campionato 2020-21, ingaggiato dalla Porto Robur Costa di Ravenna. Infine, nelle due stagioni successive, ha difeso i colori del team abruzzese del Pineto, sempre in A3, conquistando con la casacca bianco-azzurra i suoi primi due titoli: la Coppa Italia di categoria e la Supercoppa.
La scorsa estate l’approdo in quel di Palmi dove è stato protagonista sino a pochi giorni addietro. Ora è pronto a dire la sua in questa nuova esperienza che ha iniziato con grande entusiasmo e voglia di fare bene; queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto entusiasta di questa opportunità che Casarano mi ha dato, non è stato difficile scegliere considerando anche di avere uno dei migliori allenatori e una società che negli ultimi anni sta lavorando molto bene, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. È stata una scelta importante dopo il mio addio a Palmi quella di cambiare ruolo, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e credo di essere in un ottimo posto per poterlo fare considerando il gran livello dello staff. Ci vediamo al palazzetto!”
✍️ Leo Shoes Casarano Volley