Matera-Casarano 3-1
Reti: pt 5′ e 42′ Infantino (M), 12′ Cerutti (C), 21′ Ferrara (M)
In un vero e proprio pantano il Casarano non si dimostra per niente a suo agio, a differenza del Matera roccioso e deciso.
Ma, come se non bastasse, la difesa rossoazzurra, incluso il portiere Pucci, confeziona due omaggi agli avanti lucani, che fanno strame.
E ancora ci si mette pure l’arbitro ad espellere il buon Cerutti, autore del pur temporaneo pareggio, per un fallo da travèggole su ultimo uomo.
Mister Laterza, allora, tira fuori dal cilindro tutti i cambi possibili, costretto com’è ad affrontare la restante buona ora in dieci uomini.
Le trovate non danno, però, i frutti sperati e così il Casarano incassa, con dispiacere dei suoi tifosi, per decreto davanti ai monitor nelle proprie case, la seconda sconfitta ad opera di un’altra compagine lucana, come nell’esordio casalingo contro il Rotonda.
Bisogna presto rifarsi da questo secondo stop e riprendere con forte lena a far punti in casa e fuori.
Prima delle vacanze attendono le Serpi i due impegni contro il Manfredonia e a Bitonto nel giro di tre giorni, squadre non certo da sfracelli, ma da prendere per la collòttola senza indugi: lo impone il girone H.
(Nelle foto, il pantano di Matera e il fallo “da ultimo uomo”)