Si è svolto domenica 17 dicembre al comunale “La Torre” di Castrignano dei Greci, il derby a tinte “rossoazzurre” tra Casarano Calcio e A.S.D. Antonio Filograna. La gara, valevole il passaggio del turno alla fase regionale, ha visto imporsi i ragazzi di Luca Rosciglione per 2-0 grazie a una doppietta di uno scatenato Martina.
La prima frazione di gioco
La partita è stata ben giocata da ambo le parti, con le due formazioni che non si sono risparmiate per tutto l’arco della gara onorando un derby sentitissimo e combattuto con rispetto e lealtà. La prima frazione di gara, ha visto un Casarano più propositivo che trova il meritato vantaggio al 30′ p.t con Martina che lanciato in profondità non perdona l’estremo difensore Potenza.
La ripresa
Nella ripresa, sono ancora i ragazzi di mister Rosciglione a partire forte ed è ancora un guizzo di Martina al 10 s.t a portare il risultato sul 2-0. La reazione dei ragazzi di mister Coluccia, non si fa attendere e si rende pericolosa in due occasioni, prima con un tiro da fuori area che si ferma sulla traversa e poi con bel diagonale che trova Sarcinella reattivo a respingere. Finisce così, con il passaggio alla fase regionale per il Casarano Calcio ai danni di un A.S.D. Antonio Filograna che ha ben figurato, dimostrando un ottima organizzazione di gioco e ottime qualità.
Le parole di Rosciglione nel post gara (video)
A fine gara, il mister del Casarano Calcio Luca Rosciglione ha espresso così la sua soddisfazione ai nostri microfoni: “E’ stata una partita difficile, corretta e sportiva. Conoscevo bene il valore dei ragazzi e di mister Coluccia, affrontarli non è mai facile e mi preme fargli i complimenti. Abbiamo portato a casa una vittoria meritata e importantissima per tutto l’ambiente Casarano”.
Sulla fase regionale che aprirà i battenti il 16 gennaio, Rosciglione ha aggiunto: “Adesso ci godiamo questa bella vittoria e cercheremo di recuperare un pò di energie, poi inizieremo a pensare alla fase regionale dove incontreremo squadre importanti. E’ un traguardo che ci meritiamo tutti quanti, dalla società ai ragazzi e lo staff tecnico”.
L’intervista completa a Luca Rosciglione
Il tabellino di Casarano Calcio-A.S.D. Antonio Filograna 2-0
CASARANO CALCIO: Sarcinella; Pizzolante; Ferilli; Lombardo; Fiorito; Perrone; Scupola; Margherito; Martina; Sanapo; Bianco
A DISPOSIZIONE: Riccardo; Primiceri; Ruggieri; Corrado; Scarpino; Lubello; Margarito; Lamcja; Pasca; Riccardo
A.S.D ANTONIO FILOGRANA: Potenza: Rattazzi; Romano; Marrella; Picci; Roberto; Pino; De Micheli; De Icco; Mancino; Corvaglia
A DISPOSIZIONE: Magnolo; Baglivo; Giorgino; De Marco; Ponzetta; Quintana; Preite; Campa; Scarlino
MARCATORI: Martina 30p.t e 10s.t