Rotonda-Casarano 1-2
Rete: st 7′ Gjonaj (C), 44′ Citro (C), 45′ Ankovic (R)
Il Casarano torna dalle falde del gelido Pollino con una vittoria, frutto di un calcio di punizione e uno di rigore, ma comunque utile a restare agganciati al carro delle prime.
Di più, riduce di due punti (da nove a sette) il distacco dalla capolista Altamura, permettendo così a mister Laterza di dichiarare nel dopogara la fiducia sua e dei suoi uomini nella possibilità di risalire verso la vetta della classifica nelle restanti giornate di campionato.
Partita dai due volti quella disputata dai Rossoazzurri, un primo tempo contratto e senza un affaccio dal portiere avversario, la ripresa con manovre in attacco ariose e in grado di perforare la rete lucana, sia pure con i due tiri da fermo su chiari falli subiti.
Dopo l’arrivo di Marconato, la rosa del Casarano è davvero ampia e il ds Montervino forse cerca ancora un under da centrocampo, in modo da restare con la coperta più lunga possibile nelle difficoltà che l’imprevedibile girone può sempre riservare.
Domenica al Capozza si attende il Gelbison, ben sapendo che la formazione cilentana è da prendere con le dovute pinze e di questi tempi per le Serpi vige il monito “vietato sbagliare“.