Casarano-Bitonto 2-1
Reti: pt 16′ Guastamacchia; st 14′ Mazzarano (B), 51′ Legittimo
“La folla -unita ebbrezza- par trabocchi nel campo. Intorno al vincitore stanno, al suo collo si gettano i fratelli. Pochi momenti come questo belli…“
Sono i versi di “Goal“, la famosa poesia di Umberto SABA dedicata alla sua Triestina, che sicuramente si addicono al sesto minuto di recupero di Casarano-Bitonto, ultima del campionato ieri al Capozza.
I Rossoazzurri erano ormai fuori dai play-off e le lancette ruotavano verso la fine, quando il difensore, Casaranese doc, Matteo Legittimo, infilava con freddezza e lucidità la porta bitontina.
Non c’era più tempo nemmeno per la ripresa del gioco.
Repentino cambio d’umore sugli spalti, da delusione e sicura contestazione a gioia ed entusiasmo incontenibili in campo e sui gradoni, molti con gli occhi lucidi.
Domenica esodo a Martina Franca in casa della seconda classificata, dove si farà di tutto per dare un senso ad un’annata controversa e altalenante come non mai.
La situazione dei play-off, di per sé già ritenuti superflui, quest’anno lo sono ancor di più, ma che importa?
Nel dopogara mister Laterza, provato in volto, afferma che “i ragazzi meritano di giocarsi questi play-off con serenità e lo meritano i tifosi che ci hanno sostenuto sino alla fine“.